Categorie
Mondo Ferroviario News

RailNews ep.14 – Treni in pausa

In tempi duri come questi, i treni sono “fermi” ed è, forse, giusto prendersi una piccola pausa da RailNews, ma vediamo meglio!

Era il 29 luglio scorso, quando, dopo aver visto tutta una serie di post su Instagram dei rinnovati FlixTrain, avevo deciso di aprire una nuova serie di articoli: RailNews. Sembra “poco” fa, ma, in quei mesi, eravamo tutti spensierati e non timorati dalla pandemia che incombeva.

Viaggio su un rinnovato FlixTrain – Credits: Dylan’s Travel Reports

E, così, ci siamo “dimenticati” della forza del virus che ci ha, quindi, “punito” con una violenta seconda ondata. Ciò ha portato ad una progressiva diminuzione delle corse ferroviarie, soprattutto a lunga percorrenza. SNCF (Francia) ha tagliato il 75% dei TGV circolanti, FlixTrain ha sospeso tutte le corse fino (almeno) al 2021 e Italo è rimasta con solo 8 corse al giorno.

Italo Treno
Italo AGV ETR 575 – Foto personale

A questo punto sembra anche brutto portare delle notizie simpatiche o spiritose come, invece, avevo fatto finora.

Perciò ho deciso di fare una pausa, di aprire lo scambio e di far fermare i treni in stazione, in deviata.

La stessa sorte, purtroppo, è toccata, ancora prima, alle sfide dei mezzi. Eravamo già pronti a girare l’episodio 4, che la situazione ha iniziato ad essere peggiore e abbiamo deciso di non occupare inutilmente i mezzi di trasporto pubblico. In ogni caso, se avete qualche suggerimento per una sfida, sentitevi liberi di commentare!

La Sfida dei Mezzi – La Serie – Credits: Noi non facciamo YouTube

Ma state tranquilli, appena si tornerà a viaggiare, sarò pronto a sfornarvi altre chicche.

Nel frattempo, non mancheranno altri articoli su tecnologia, fotografia ed esperienze personali: è in arrivo una “prova esagerata” di MyCicero (app per il parcheggio sulle strisce blu) e non solo.

In più, il mio amico Matteo e la mia fidanzata Martina hanno deciso di portare degli articoli sui loro interessi e io non vedo l’ora! Un esempio? Eccolo qua: Il futuro del cinema è Netflix?

Netflix cinema
Credits – LaScimmiaPensa

Appuntamento, quindi, non al prossimo mercoledì, ma, sicuramente, a presto!

Immagine in evidenza creata con il contributo di IlRinascimentoNews